Dal 05/1975 al 09/2006: ha lavorato presso l’ex Unità Operativa di Pneumologia del Dipartimento di Malattie Toraco-Polmonari (Azienda Ospedaliera di Bologna – Policlinico S. Orsola – Malpighi; diretta fino al 1989 dal prof. E. Fasano poi dal dott. Alberto Cavalli), dapprima con la qualifica di Assistente, poi di Aiuto e, infine, con quella di Dirigente Medico di I livello responsabile dell’Ambulatorio di Fisiopatologia Respiratoria e Allergologia.
Nel 1989: Docente presso la Scuola universitaria di Fisioterapia del S. Orsola
Dal 25/09/2006 al 30/09/2010: ha svolto la stessa mansione di Dirigente medico di I livello presso l’ Unità operativa di Pneumologia, diretta dal dott. Mario Schiavina.
Dal 1 ottobre 2010 è in pensione e svolge esclusivamente attività specialistica libero-professionale presso vari Centri polispecialistici della città di Bologna (Poliambulatorio Caravelli, Poliambulatorio Zanardi, Poliambulatorio Hercolani) e della Provincia (Poliambulatorio La Salute ad Anzola E., Poliambulatorio Il Castello Castelfranco Emilia (MO), Poliambulatorio CeMAR a Silla, Poliambulatorio Girasole nelle sedi di Budrio e di Molinella)
Già Consulente specialista di Pneumoallergologia presso le Terme di Cervia e Brisighella, svolge tuttora detta attività presso le Terme di Porretta Terme.
Già consulente pneumologo dell’ANT. Ha svolto attività di docente presso l’Istituto Riabilitativo San Francesco di San Benedetto del Tronto (AP) e Vasto (CH)